IT | EN
 

Modalit di funzionamento

Esistono due tipologie di cappe, quelle che aspirano l'aria e la espellono attraverso una tubatura che poi la scarica all'esterno dell'abitazione e quelle che, aspirata l'aria la filtrano, e la reimmettono in circolazione nella stanza.

Le cappe che funzionano con modalità aspirante ovviamente consentono una migliore evacuazione degli odori sgradevoli, ma, a causa del loro collegamento con una tubatura esterna, aspirano anche l'aria climatizzata della stanza in cui vengono poste in funzionamento. Questo significa che, ad esempio, in inverno, il consumo energetico complessivo dell'abitazione aumenta poiché mettendo in funzione la cappa, dalla cucina si aspirano non solo cattivi odori ma anche aria riscaldata, che deve essere quindi ripristinata dal sistema di riscaldamento centrale.

Le cappe che funzionano invece con modalità filtrante, aspirano l'aria di risulta dalla cottura e la fanno passare attraverso un sistema di filtraggio che trattiene sia le particelle di grasso che gli odori, prima di reimmetterla nella stanza. In questo modo il risultato è sicuramente meno perfetto ma l'installazione della cappa è più semplice, anche perché non richiede la presenza di una tubatura di collegamento con l'esterno. I consumi energetici dell'abitazione sono ridotti rispetto al caso di modalità aspirante ma i filtri devono essere sottoposti ad un'attenta manutenzione periodica per rimanere sempre efficienti e puliti.

Per soddisfare ogni esigenza ed ogni vincolo abitativo, la gamma di cappe Fabita comprende prodotti che funzionano sia con modalità "aspirante" che con modalità "filtrante".

Fabita is the official producer and supplier for induction hobs and touch control for SONAR high range
Country : Israel - official distributer - PRIMIUM LINE - SONAR Italy.

ADRESS : PORT OF TEL AVIV. HATAARUCH 6 STREET.

WEBSITE : www.sonar-home.co.il

Sonar

Fabita Made in Italy
© 2011 FABITA s.r.l.